Post in evidenza

LA KICKBOXING A CATANZARO: L'INIZIO

Il 29 gennaio del 1985, presso il palazzetto dello sport di Catanzaro, si svolse la prima manifestazione di Kickboxing nella città capoluog...

martedì 10 aprile 2007

FIGHT CLUB, GLI ULTIMI MATCH DEL K-1

Concluse la mie ferie da questo Blog... e se non avete visto ieri sera la trasmissione Fight Club su Eurosport vi racconto quello che è successo durante il K-1 World GP 2007 svoltosi presso la Yokohama Arena in Giappone l'ultimo 4 marzo scorso.
Tutti bei match quelli trasmessi ieri e con clamorosi e tremendi KO.

Incominciamo dal più eclatante dei match, Jerome Le Banner* contro il giapponese Junichi Sawayashiki. Sicuramente sarà successo qualcosa ( voi sapete cosa??.... ) a Le Banner, e probabilmente alla sua gamba destra. Perché ad un certo punto del match lui ha solamente boxato ed anche male. Il giapponese, veloce con i pugni, girando attorno al ring è riuscito a stare alla larga di Jerome ma poi alla corta distanza è riuscito a metterlo a terra. A un certo punto gli ha fatto anche volare il paradenti ( se volete vedere le foto del match visitate questo sito http://jerome-le-banner.over-blog.com/ ). Vince quindi il giapponese.

Allora Jerome?!?!? Cosa succede??.

L'altro match, Ray Sefo* contro Semmy Schilt*. Sefo accorcia le distanze - l'unica cosa che forse poteva fare - e con una tecnica di pugno fa cadere Schilt!! Quest'ultimo si riprende subito. Sefo si lancia contro il gigante ed ecco che gli arriva un diretto sinistro di Schilt e Sefo subisce un KO durissimo. La sua faccia si deforma per un attimo e gli occhi vagano per un momento per conto loro... Ho reso l'idea???? Attention, attention Mr Sefo. Attenzione perché alla lunga questi KO lasciano il segno.

Un altro bel match, un altro tremendo KO. Ruslan Karaev* contro Badr Hari. I due danno vita a uno spettacolare incontro. Karaev riesce a mettere a terra il suo avversario, quando questo si alza gli si avventa contro, sferra un gancio sinistro ma Hari l'anticipa con un gancio destro e Ruslan va KO. Un KO più duro di quello subito da Sefo!!

Musashi* perde all'extra round per KO contro Yusuke Fujimoto.

A questi livelli la kickboxing del K-1 è veramente spettacolare ma speriamo che ci sia un ricambio generazionale al più presto perché i grandi incominciano ad invecchiare sportivamente e a subire troppi KO e all'orizzonte non si intravedono combattenti degni di sostituirli.
*NOTA BENE: PUOI LEGGERE LE SCHEDE Di QUESTI COMBATTENTI SU QUESTO BLOG:
- la scheda di Jerome Le Banner è pubblicata con post del 01/05/06
- la scheda di Semmy Schilt: 13/05/06
- la scheda di Musashi: 16/06/06
- la sheda di Ray Sefo: 28/08/06
- la scheda di Ruslan Karev: 07/09/06

Nessun commento: