Post in evidenza

LA KICKBOXING A CATANZARO: L'INIZIO

Il 29 gennaio del 1985, presso il palazzetto dello sport di Catanzaro, si svolse la prima manifestazione di Kickboxing nella città capoluog...

giovedì 26 aprile 2007

MUAY THAI: LE TECNICHE DI GAMBA



La MUAY THAI è veramente un'Arte Marziale temibile perché unisce alla sua particolare tecnica un duro e mirato allenamento.

Non c'é esecuzione tecnica nella Muay Thai che non sia eseguita ed allenata per creare un grave danno all'avversario. Tra le tecniche della Muay Thai oltre alle micidiali ginocchiate o gomitate vanno segnalate ( ecco il perché di questo breve post ) le tecniche di gamba che sono eseguite in modo totalmente diverso rispetto a tutte le altre arti marziali e sport da combattimento ma sono altrettanto efficaci se non di più.

Come si eseguono le tecniche di gamba della Muay Thai non è certo compito di un Blog ma di un qualificato Maestro.

I loro nomi sono:

- TIIP o calcio frontale
- TAE LAA o calcio circolare alle gambe

- TAE LAM TUA o calcio circolare al corpo

- TAE KAEN KO o calcio circolare alla testa

Come si allenano le tecniche di gambe della Muay Thai ?

Si allenano agli "attrezzi" (usando i noti colpitori pao soprattutto ed al sacco) cercando di affondare i colpi il più possibile ovvero caricando su di essi tutta la massa corporea senza svilire naturalmente la tecnica stessa.

In una possibile scheda di allenamento si possono prima eseguire le tecniche di gambe a vuoto (shadow kicking), poi al sacco pesante, ai pao con il Maestro ed infine in un combattimento con protezioni.


Nessun commento: