Post in evidenza

LA KICKBOXING A CATANZARO: L'INIZIO

Il 29 gennaio del 1985, presso il palazzetto dello sport di Catanzaro, si svolse la prima manifestazione di Kickboxing nella città capoluog...

lunedì 26 giugno 2006

GRACIE JIU JITSU

Ognuno sceglie l'arte marziale o lo sport da combattimento che vuole ma se il fine della pratica è quello della difesa personale o del combattimento totale non possiamo,allora,ignorare la tecnica del JIU-JITSU in questo caso del GRACIE JIU-JITSU.

Il Jiu Jitsu è ritenuta l'arte marziale più antica,praticata anche dai SAMURAI.

Nel 1914 un campione giapponese di Jiu Jitsu,Esai Maeda,emigra in Brasile stabilizzandosi nella comunità giapponese del luogo. Quì incontra e diventa amico di Gastao Gracie e per ringraziarlo degli aiuti ricevuti insegna a suo figlio Carlos i segreti dell'antica arte marziale. Questa tecnica viene poi insegnata da Carlos ai suoi fratelli finché non viene aperta la prima accademia di jiu jtsu in Brasile. Uno dei suoi fratelli,Helio,si appassiona nella pratica di questa disciplina rimarcando e talvolta modificando la tecnica al fine di sconfiggere anche avversari più alti e forti fisicamente. E' la nascita del GRACIE JIU JITSU !

Da allora fino ad oggi i Gracie sfidano e vincono con la loro tecnica i combattenti d varie discipline. Se talvolta possono sembrare eccessivi nell'enfatizzare la loro tecnica non possiamo negare la loro validità in campo di UFC,VALE TUDO e simili. Strangolamenti,leve articolari diventano armi letali nelle mani di chi sa applicarli come loro.

Se la vostra intenzione è quindi l'efficacia nei vari tornei di Mixed Martial Arts e simili non potete,cari amici,trascurare la tecnica del Jiu Jitsu,nello specifico del GRACIE JIU JITSU !

Nel mio BLOG,POST che riguardano quest'argomento:

-1 giugno 2006 : RICKSON GRACIE,il combattente,l'uomo

-10 giugno 2006 : GRACIE JIU JITSU in azione,SEQUENZA FOTOGRAFICA

vedi: www.rickson.com

Nessun commento: