Post in evidenza

LA KICKBOXING A CATANZARO: L'INIZIO

Il 29 gennaio del 1985, presso il palazzetto dello sport di Catanzaro, si svolse la prima manifestazione di Kickboxing nella città capoluog...

martedì 4 aprile 2006

PRESENTAZIONE DI QUESTO BLOG E DEL SUO AUTORE

Ho iniziato a praticare le Arti Marziali nel 1977, anche se la passione per queste discipline era già nata un paio di anni prima. All'età di sedici anni cominciai a frequentare una palestra ed a esercitarmi con un'arte marziale coreana. Ma il mio interesse non era solo per quest'arte che praticavo diligentemente.

Divenni, infatti, cliente assiduo della nota libreria Hoepli di Milano tramite la quale acquistavo dei libri provenienti dall'America sulle più svariate arti da combattimento orientali.

In seguito cambiai disciplina marziale finchè non conobbi la kickboxing. Un altro mondo..

Nel 1984, contestualmente alla pratica, cominciai ad insegnare questo nuovo sport da combattimento nella mia città natale, Catanzaro. Fui il pioniere,quindi, della kickboxing in questa città.

Di quei tempi ho bellissimi ricordi. C'era più rispetto, senso dell'amicizia e più entusiasmo per lo sport che si praticava.

Ho avuto modo di insegnare a centinaia di persone e a partecipare a stage con veri professionisti del settore tra i quali il dott.Ennio Falsoni. Per due anni, tra l'altro, ho collaborato per delle riviste scrivendo articoli anche sulle arti marziali e la kickboxing.

Questo blog nasce per piacere personale ma anche per comunicare con gli appassionati di queste discipline. Spero di poter essere scrittore gradito per chi avrà la cortesia di leggermi e piacevole "conversatore" con altri appassionati.

Buona lettura, dunque, e ....buon allenamento in palestra.

Nessun commento: