Post in evidenza

LA KICKBOXING A CATANZARO: L'INIZIO

Il 29 gennaio del 1985, presso il palazzetto dello sport di Catanzaro, si svolse la prima manifestazione di Kickboxing nella città capoluog...

giovedì 2 agosto 2007

LE ARTI MARZIALI E IL TEMPO


Abbiamo poco tempo. E non sono solamente le semplici attività di noi tutti - studiare, lavorare o stare con le persone care, ed altro - ad impegnarci ma sono anche i nuovi modelli di vita ( quasi impostici ) a privarci dei nostri tempi.


In tutto questo anche il tempo per le nostre passioni diminuisce e per noi - appassionati delle Arti Marziali o degli Sport da Combattimento - questo è un problema.

Sappiamo infatti - cari lettori - che ci vuole tempo per migliorare nei nostri sport.


E se è vero che è la qualità e non la quantità dell' allenamento a formare un atleta è anche vero che se siamo capaci di abbinare le due cose il risultato è ottimo.


Ogni tanto ci vuole. Ogni tanto ci vuole un allenamento più specifico ed intensivo. Dai...

Pensate che i tailandesi - ad esempio - siano bravi per...grazia? Certamente no. E' soprattutto per il loro allenamento - in campi appositi - che sono cosi tosti.

Immagino quel che pensate o vorreste dirmi: "Romano, ma noi non siamo dei professionisti del settore". Lo so - però - non vi invito a partire ( come alcuni fortunatamente fanno ) per allenamenti specifici con i grandi coach degli sport da ring o delle Arti Marziali. Né di ritirarvi in un Monastero.... Vi sto invitando solamente a prendere in considerazione due/tre giorni per un allenamento diverso.

Se avete amici appassionati come voi, una casa al mare o in montagna allora è fatta!

Prendete le provviste ( sane; niente alcool!! ) e preparatevi per un allenamento che vi migliorerà e di parecchio.

Usate un allenamento frazionato nel corso della giornata e vedrete.

In questo modo riprenderete il possesso del vostro tempo e dei vostri ideali.






Nessun commento: