Post in evidenza

LA KICKBOXING A CATANZARO: L'INIZIO

Il 29 gennaio del 1985, presso il palazzetto dello sport di Catanzaro, si svolse la prima manifestazione di Kickboxing nella città capoluog...

lunedì 21 maggio 2007

ANTONIO RODRIGUO "Minotauro" NOGUEIRA, la scheda

Antonio Rodriguo "Minotauro" Nogueira è nato il 2 giugno del 1976 nella città di Vitoria da Conquista ( Brasile ).

Minotauro ha iniziato a praticare sport da combattimento con il Judo all'età di cinque anni. A dieci, purtroppo, ha subito un tremendo incidente con un camion ed è rimasto in coma per 4 giorni. A ricordo di questo brutto incidente, Minotauro, ha sul corpo una vistosa cicatrice.

Al'età di 14 anni inizia a praticare il Brazil Jiu-Jitsu con Ricardo de la Riva Goded. In seguito si allenerà anche nel Pugilato. Nel 1999 consegue la cintura nera di Judo e di BJJ.

Nogueira è alto 1,91 cm e pesa 105 Kg. Oltre alle arti da combattimento già citate, l'atleta brasiliano ha praticato la Muay Thai e il Wrestling.

Nogueira ha conseguito le sue vittorie sia per sottomissione che con tecniche di percussione. Sono noti, infatti, i suoi allenamenti di Boxe con la squadra nazionale cubana di pugilato.

Nei tornei del Pride e dell'UFC, Nogueira ha vinto contro combattenti come Dan Henderson, Mark Coleman, Mirko "Cro Cop", Bob Sapp, Mirko Filopovic, Semmy Schilt.
Ha perso invece nel 2004 contro Fedor Emelianenko.

"Minotauro" ha combattuto anche per l'organizzazione del mitico Antonio Inoki.

Il combattente brasiliano ha un fratello gemello, Antonio Rogerio Nogueira.

"Minotauro" Nogueira si allena per tutti i giorni, tranne ...la domenica, per otto ore e dirige il Brazialin Top Team.

Per maggiori e più dettagliate informazioni visitate il suo sito web: http://www.minotauro.net/ .


























Nessun commento: