Post in evidenza

LA KICKBOXING A CATANZARO: L'INIZIO

Il 29 gennaio del 1985, presso il palazzetto dello sport di Catanzaro, si svolse la prima manifestazione di Kickboxing nella città capoluog...

mercoledì 7 marzo 2007

LA KICKBOXING E' VIOLENTA?

Sera, sto vedendo dei match di kickboxing su "Eurosport" ma mi stufo. Cambio canale e mi sintonizzo su raitre.

"Chi l'ha visto" racconta la storia di una signora che è alla ricerca di una sorella. Sorella che appena nata fu messa sotto l'acqua calda dalla propria mamma. Il tentativo di ucciderla, grazie a Dio, fallisce. La madre va in struttura psichiatrica ma ritorna maltrattando le due figlie rimaste. Dell'altra si perdono le tracce, da qui la ricerca della sorella di ritrovarla.

Mi risintonizzo su "Eurosport", meglio la kickboxing....

A proposito di kickboxing, ieri sera, a trasmissione iniziata, vedo il programma "Il Bivio...." condotta da Enrico Ruggeri. Si narra la storia dell'ex campionessa del mondo di kickboxing Chantal Menard.

Storia dura, drammatica. Chantal, da piccola, viene abusata da un suo parente. In seguito un matrimonio sbagliato con un marito violento.

Per caso poi Chantal scopre la Kickboxing.

In Italia, sotto la guida di Carlo Di Blasi, incanala la sua rabbia in questo sport diventandone una star. Si susseguono altri successi in vari ambiti lavorativi.

Chantal Menard ce l'ha fatta. Vince il suo combattimento più duro, anche se le cicatrici rimangono.

Lei stessa reputa un assassino il parente che l'ha violentata, perché dice:"Ha ucciso una parte di me!".

Chantal intanto organizza a Milano dei corsi di difesa personale per ragazze e invita le stesse che subiscono violenze a denunciare, a telefonare ai vari numeri verdi che sono a disposizione in questi tristi casi.

Morale? Quando si sale sul ring, conosci l'avversario e ci sono le regole. Nella vita e tra le mura domestiche le regole non esistono e soprattutto il tuo avversario non lo conosci.

E' la kickboxing violenta, quindi??

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io ho visto la trasmissione, ma sai se è vero che allora torna a combattere? non ho ancora avuto tempo di tlefonare a un'altra grandissima campionessa Sonia De Biase per chierglielo


Davide

Romano Scaramuzzino ha detto...

Caro Davide,

Chantal avrebbe preso un impegno in trasmissione ovvero quello di accogliere la sfida fatta dalla sua avversaria. Se l'incontro si farà e quando sinceramente non lo so.

Ho fatto una breve ricerca su vari siti ma nada de nada!!.

Se hai notizie in merito fammi/facci sapere. Ciao e grazie

Anonimo ha detto...

Chantal combatterà il 14 aprile a Milano presso il Palamazda alle 20.30. L'evento è OKTAGON.