Post in evidenza

LA KICKBOXING A CATANZARO: L'INIZIO

Il 29 gennaio del 1985, presso il palazzetto dello sport di Catanzaro, si svolse la prima manifestazione di Kickboxing nella città capoluog...

mercoledì 16 agosto 2006

KICKBOXING K1: i super fight recenti ! ultima parte



continuazione del post del 14 luglio c.a. :

MUSASHI contro SCHILT( questo insieme a quelli che leggerete in questo articolo sono i SUPER FIGHT K1 più recenti trasmessi da Eurosport). Il giapponese, 100kg per 185cm di altezza e 33anni di età, combattendo in guardia destra ed usando molto gli spostamenti sul ring è riuscito a non far concretizzare la tecnica dell'olandese, lui 32anni e 2metri e 12cm di altezza(!!) per 129kg di peso.

Un brutto match dove si è visto uno scorretto Schilt contro un Musashi che ha saputo arginare la forza dell'olandese. Vince quest'ultimo contro il giapponese che conclude con una ferita creatasi probabilmente durante un confuso clinch.

L.VAN DAMS contro SEMMY SCHILT. Van Dams, 34anni, 185cm per 112kg di peso ha tirato qualche low kick e durante il match è stato sempre fermo sulle gambe. Schilt invece ha combattuto bene ed alla corta distanza ha tirato pericolosissime ginocchiate, per lui alto com'é gli è bastato solo alzare la gamba per colpire con suo il ginocchio l'avversario durante il clinch. Vince naturalmente Schilt tra i fischi del pubblico e qualche inevitabile risata dei commentatori di Eurosport. La kickboxing è uno sport completo e serio ma alcuni atleti gli fanno solo una cattiva pubblicità come in questo caso.

BONIASKY contro J.LE BANNER. Finalmente un bell'incontro! D'altronde i due atleti li conosciamo bene. Boniasky ha 30anni, è alto 193cm e pesa 106kg. Le Banner, che in un'intervista prima dell'incontro ha dichiarato di essersi allenato in modo specifico nella THAI BOXE e nel PUGILATO, ha 33anni è alto 190cm e pesa 121kg. Le Banner si è presentato sul ring con un suo fisico molto muscoloso ed ha combattuto, come al solito, in guardia mancina.

Boniasky si è mosso molto sul ring, ha tirato le sue ginocchiate volanti e dei calci alti mentre Le Banner cercava la corta distanza per colpire con i suoi pugni. Le Banner parava in blocco le tecniche di gamba dell'avversario ma pochi sono stati i suoi di calci tirati. Nella terza ed ultima ripresa Boniasky si è mosso di più tirando anche più calci e vince l'incontro. Le Banner che è uno dei miei preferiti mi ha un pò deluso.Peccato perché potrebbe fare molto di più.

L'ultimo incontro è stato quello fra giganti. Il coreano H.M.CHOI è alto infatti ben 2metri e 18cm.!! Ha 25anni e pesa 163kg.! Contro di lui SEMMY SCHILT alto, come sappiamo, 2metri e 12cm. Quest'incontro si è svolto a Seul, Corea, quindi in casa di Choi...

Schilt, il vincitore del TORNEO K1 2005, certamente molto più tecnico del coreano ha tirato dei low kick ed anche high kick (calci alti) ma ha pure sofferto la "fisicità" dell'avversario che talvolta nella foga del combattimento si è mostrato un pò scorretto.

Nella terza ripresa con un low kick a mò di spazzata l'olandese fa cadere Choi e riesce anche a piazzare dei precisi diretti anche se isolati. Vince però il coreano, ingiustamente, tra la delusione di Schilt.

Nessun commento: