Esagerati....Certo l'accostamento è irriverente ma non si può non pensare che Bruce Lee sia stato un grande, un vero e proprio mito dei nostri tempi e di quel continente.
Ma cosa dice l'articolo del TIME ?
Eccone una piccola parte da me tradotta:
"La gente parla dei films di Bruce Lee, del suo carisma e della sua morte. Su Internet girano voci che era un assuntore di hashish (certo non era un santo, però....ndr). Tutti dicono di averlo conosciuto, di essere stati suoi allievi ma nessuno accenna al suo atletismo puro (vero!, ndr).
Bruce Lee è stato un attore, uno scrittore.........................Lee ha variato lo stile del Kung Fu con il suo Jeet Kune Do - La via dell'intercettazione del pugno -. Questo stile di combattimento ha incorporato anche le tecniche del pugilato occidentale e ciò ha oltraggiato i puristi delle Arti Marziali.................La sua visione non ortodossa ha aperto le porte ad un visione multidisciplinare del combattimento (verissimo, ndr). Oggi assistiamo agli eventi di combattimento multidisciplinare o estremi (senza dubbio un collegamento, un' anticipazione delle Mixed Martial Arts stesse e Bruce Lee è indiscutibile, ndr)......................".
Credo che saranno d'accordo tutti con quanto scritto dal Time anche coloro che grazie a Bruce Lee ed alla popolarità da lui data alle Arti Marziali hanno fatto tanti soldi!!
Nessun commento:
Posta un commento