venerdì 14 luglio 2006
KICKBOXING K1: i super fight recenti ! 1A parte
Eurosport ha trasmesso qualche sera fa i super fight relativi alla KICKBOXING K1 che si sono svolti nei migliori ring del mondo. Combattimenti, questi, che ci porteranno nel corso dei mesi alle finali del famoso TORNEO K1.
Questi i super fight (di tre round ciascuno)trasmessi :
Peter Aerts contro Semmy Schilt.
Sfida,questa tra due olandesi. Il talento e l'esperienza del grande Peter contro Schilt, ultimo vincitore del torneo. Aerts, 35anni con 110kg. di peso e 192cm. di altezza. Schilt, 32anni, 129kg. e 2metri e12cm. di altezza (!).
In questo incontro si è vista l'esperienza, la tecnica di Peter (da una vita combattente ed atleta di
MUAY THAI )contro la fisicità ovvero l'altezza di Schilt. Aerts, tenendo la guardia ben chiusa cercava di chiudere la distanza anche per non offrire l'opportunità all'avversario di sfruttare le sue lunghe leve. Considerate che Schilt, tra l'altro, quando si avvicina ai suoi avversari gli basta alzare le gambe per creare delle pericolose ginocchiate specialmente quando è vicino all'avversario stesso. Due richiami, due penalizzazioni subite da Schilt hanno influito sul verdetto della giura che giustamente, secondo me, ha decretato vincitore Aerts.
RAY SEFO contro FRANCOIS BOTHA ,questo il secondo incontro.
Sefo, 35anni con 111kg. di peso e 183cm. di altezza si incontrava con Botha, 37anni, 190cm. di altezza e 117kg. di peso ed un'esperienza di pugile.
Questo incontro, che definerei la morte della thai boxe e della kickboxing in generale ha visto Botha, fermo sulle gambe, attendere il suo avversario nella ricerca di poterlo colpire con i pugni e senza tentare (almeno !) di eseguire una tecnica di calcio. Sefo, invece, mi ha stupito ! Ha tirato non solo low kick, ma anche calci ad ascia ed all'indietro alla scopo di colpire al fegato Botha. Bravo! Inoltre non è stato mai timoroso nello scontrarsi e confrontarsi con le tecniche di pugilato dell'avversario. Vince, naturalmente, Sefo.
S. LEKO contro RUSLAN KARAEV .
Questo match ,con atleti di peso inferiore ai precedenti ,è stato più veloce e più tecnico. Finalmente !. Il tedesco Leko, 32anni con 96kg. di peso e 187cm. si confrontava con il russo Karaev. Quest'ultimo novità eccellente dell'ultimo K1. Karaev, 23anni, 95kg. e 188cm. di altezza.
Karaev che a me sembra combattere più da "fullcontactista" che da thai boxer ha tirato di tutto in questo match, come sempre. Dai pugni alle tecniche di gambe. Più esperto, più concentrato, più maturo invece Leko. Buoni i suoi low kick sia in attacco che in difesa. Su dei colpi portati in modo un pò maledestro dal russo cade Leko e viene contato. Ma alla terza ripresa, mentre Karev stava per tirare un calcio, in anticipo il tedesco lo colpisce con un pugno che manda a terra il russo. Bravo Leko e male per Karaev che dimostra la sua non concentrazione e maturità agonistica. Vince Karaev grazie anche ai due conteggi subiti da Leko. Karev,comunque,potrebbe dare molto di più a se stesso ed al K1.
gli altri incontri(e le mie valutazioni finali) nel prossimo post: Musashi vs Schilt, L. Van Dams vs Semmy Schilt, Boniasky vs Le Banner, Choi vs Schilt .
SU QUESTO BLOG puoi trovare ALTRI POST sulla KIKCBOXING/K1 :
- archivio di aprile 2006 : "KICKBOXING FULL CONTACT"
- archivio di aprile " : "KICKBOXING K1: i migliori, la scheda di J.LE BANNER
- archivio di maggio " : in inglese "KICKBOXING K1 JEROME LE BANNER"
- archivio di maggio " : "KICKBOXING K1 i migliori, la scheda di PETER AERTS"
-archivio di maggio " : "KICKBOXING 1, la scheda di SEMMY SCHILT"
-archivio di maggio " : "KICKBOXING K1, la scheda di REMY BONJASKY"
-archivio di maggio " : "KICKBOXING, la scheda di R. ROUFUS"
-archivio di giugno " : "BOB SAPP,"LA BESTIA " DEL K1 "
-archivio di giugno " : "KICKBOXING K1, la scheda di MUSASHI"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento